chi sono

Mi presento,

Sono Gabriella Frabboni

“ECCOMI”, HINNENI SIGNIFICA “ECCOMI”.

Dunque, Eccomi, sono Gabriella Frabboni e sono una viandante, una Ricercatrice dell’Anima e dello Spirito.   

Mi riesce difficile dare una definizione precisa di chi sono, ingabbiare il mio sentire, il mio essere, perché la ricerca di Sé, che implica il cambiamento, è lo scopo del viaggio, ed io sono in continuo mutamento. 

Chi sono non è mai un punto d’arrivo, non è statico, ma è un processo in divenire, è l’essenza stessa del nostro cammino, della nostra vita. Posso però raccontarti dove sto andando, quale è la mia direzione: mi piace pensare che sto tornando a casa,  alla mia origine, attraverso l’ascolto attento della mia Anima, anche se, a volte, questo implica dovere uscire dalle zone di comfort, come fa il viandante, che cammina lungo strade fuori dalle vie più sicure della città per raggiungere luoghi lontani. 

Lungo questo cammino ho avuto la fortuna di incontrare, studiare e applicare discipline che mi hanno fatto da guida, e continuano ad esserlo. Da dove sono ora, non vorrei mai  tornare indietro. 

La mia prima esperienza con il mondo delle Energie sottili è stata sperimentare e studiare le frequenze degli Archetipi angelici. In seguito, ho incontrato il Reiki, e mi sono innamorata anche di questa disciplina, tanto da scegliere il percorso del Maestrato; ho poi seguito un percorso di studi ad Indirizzo Energetico-Vibrazionale presso la  Accademia Olistica Albero della Vita, dove ho scoperto, fra le tante cose, la passione per la Numerologia e per la Radiestesia; come ricercatrice spirituale continuo a studiare sia le Antiche Saggezze che quelle più recenti, insieme allo studio e alla pratica  dell’Angelologia, sono state quelle che mi hanno permesso di riscoprire la Fede, la connessione al Divino, e di interpretare la realtà  assumendomi ogni responsabilità, infine di trovare le mie risposte alle grandi domande della vita. 

Ho sempre avuto la propensione all’ascolto, da giovane ho studiato Pedagogia con indirizzo in Psicologia dell’Età Evolutiva, è sempre stato nelle mie corde il desiderio di esserci per l’altro. Da adulta ho imparato che il primo ascolto importante è quello verso noi stessi, solo così possiamo guidare gli altri ad ascoltarsi e a riconnettersi con il proprio “anì”, l’io sono.

Hinneni è la parola che Abramo pronuncia in risposta al richiamo di Dio. 

Sono qui, mostrami quale è il tuo desiderio per la mia anima. 

Hinneni: 

È quando riconosciamo quali sono i nostri doni, i nostri talenti, è quando scegliamo di metterli al servizio del prossimo, è proprio allora che la nostra Anima si manifesta e onora Sé Stessa e il Divino. 

Hinneni è anche e soprattutto per te, Eccomi, se c’è qualcosa che hai sentito risuonare in te e desideri camminare un po’ insieme a me, io ci sono. 

Chi è l'operatore olistico

L’operatore olistico è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con  competenze pluridisciplinari ed approcci integrati attraverso l’uso di tecniche corporee, naturali, energetiche, artistiche, meditative. Egli promuove l’equilibrio armonico della persona (corpo, mente, spirito, emozioni), riequilibrando l’assetto energetico. L’operatore olistico non è un terapeuta, non fa diagnosi, non prescrive medicine, non cura malattie psichiche o fisiche. Non intende in alcun modo sostituire la funzione diagnostica e terapeutica della medicina ufficiale, della psicologia o della psichiatria.