Sentieri/Seminari

Condividendo la nostra esperienza con chi incontriamo sul nostro cammino, attiviamo uno scambio a due vie, doniamo e insegniamo ma contemporaneamente impariamo e riceviamo dall’esperienza e dall’ascolto di chi ci sta di fronte.

Il segreto della felicità per me è proprio questo:     insegnare per essere e sentirsi sempre nella condivisione e nello scambio reciproco. Il mio intento è dunque anche condividere con te la mia esperienza attraverso percorsi individuali o di gruppo per facilitare il tuo cammino di consapevolezza e spirituale, per riconnetterti alla tua anima, e guidarti nel familiarizzare con il mondo energetico vibrazionale che è dentro e fuori di noi. Di seguito alcuni dei percorsi-seminari attraverso i quali possiamo camminare insieme.

Reiki Armonizzazioni

Le Armonizzazioni sono le tecniche utilizzate da un Reiki Master per Iniziare l’allievo a rendersi un canale di luce e prepararlo a ricevere e a utilizzare i simboli tradizionali del Reiki sia per sé che per gli altri.

L’Armonizzazione del Primo Livello del Reiki consiste in quattro cerimonie di Attivazione, durante le quali l’allievo viene messo in risonanza  con l’Energia Universale. allo scopo di poter trattare se stesso, altre persone, animali, piante e molto altro. Durante il corso teorico esperenziale vengono trattati i seguenti argomenti: Cos’è il Reiki. Origine e storia del Reiki di Mikao Usui. I cinque principi. Utilizzi del Reiki. Effetti del Reiki dopo le Iniziazioni sui piani fisico, mentale e spirituale. Cosa significa essere un canale Reiki.  I chakra. La pratica del Reiki nel quotidiano. Bilanciatura al cuore.  Meditazione Gassho. Auto-trattamento. Posizione delle mani. Varie modalità di trattamento agli altri.   Trattamenti ai bambini, agli animali, alle piante, al cibo, all’acqua, ai rimedi, alle pietre. Cosa fare dopo le armonizzazioni: scambi, auto-trattamento, trattamenti.

Col Secondo Livello di Reiki, sperimentiamo l’utilizzo dei tre simboli che ci aprono l’accesso a specifiche Energie e stati di consapevolezza,  ci consentono di potenziare il lavoro energetico e  dirigerlo in modo più efficace su varie tematiche e a vari livelli. Durante questa Iniziazione i simboli vengono fissati sulle mani dell’Iniziato per consentirgli una connessione potenziata all’amorevole Energia Universale. Argomenti trattati durante il corso: Il livello creativo o mentale.  Come si disegnano e come si utilizzano i Simboli. Significato dei vari simboli. La verbalizzazione positiva. La visualizzazione creativa. Attivazione dei simboli. Trattamento a distanza. Procedura di contatto. Trattamento al bambino interiore. Trattamento a situazioni. Auto-trattamento di secondo livello.  Trattamento ad altre persone. Pulizia protezione ed energizzazione di ambienti. Protezione personale.

Col Terzo Livello di Reiki riceviamo l’iniziazione Energetica al quarto simbolo definito “Simbolo Maestro” , La grande Luce Splendente, la fonte di ogni cosa, che ci permette di migliorare la capacità di canalizzare l’energia e ci consente di entrare in contatto con la luce divina che è in noi, e ci guida sempre più in profondità verso la nostra anima, trascendendo il piano fisico, mentale ed emozionale. Questo è il livello della sfera spirituale, l’intero sistema energetico compie un balzo vibrazionale  per vibrare ad una frequenza più alta. Durante questo seminario vengono approfonditi i seguenti argomenti: Il terzo Livello come espressione di Luce e Silenzio. Come si utilizza e disegna il quarto simbolo. Il concetto di stato di presenza e di silenzio interiore. Esercizi e pratiche meditative per entrare in risonanza col quarto simbolo. Modalità di utilizzo del simbolo. Esercizi di visualizzazione e di percezione dei quattro simboli. Come utilizzare il Reiki di terzo livello nell’autotrattamento e nel trattamento a distanza. Pratiche di protezione, purificazione col quarto simbolo. Anthakarana.

Maestrato

Il percorso del Maestrato è dedicato a chi sceglie la via del Reiki come modello e scelta di vita e desidera dedicarsi all’insegnamento di questa disciplina. 

Radiestesia Spirituale

La radiestesia è una tecnica molto antica: cinesi, egiziani, babilonesi, etruschi e romani ne facevano uso. In origine era impiegata  per trovare l’acqua nei terreni.  La radiestesia è  l’abilità di percepire l’ambiente energetico circostante attraverso la nostra sensibilità e l’utilizzo di semplici strumenti atti ad amplificare le informazioni provenienti dal senso radiestesico. Tutto ciò che si  manifesta nella materia esiste prima in una dimensione informazionale- energetica. La fisica quantistica sta avvalorando sempre più queste teorie,  teorie che in realtà erano già anticipate e comprese da  antiche filosofie e scritture sacre. Esistono vari tipologie di radiestesia, con diverse funzioni. La forma più semplice è quella di testare, di analizzare l’energia delle cose e di valutare per esempio che effetto hanno sul nostro campo energetico; può essere un cibo, un rimedio, l’acqua che beviamo, un oggetto, una pianta. Possiamo  valutare l’energia di un organo o del nostro corpo, possiamo  ricercare le  zone geopatogene o nocive dei luoghi, degli ambienti. Si può operare attivamente per riportare equilibrio e armonia a livello energetico per cose, animali, piante, persone, luoghi e tanto altro. Con la radiestesia creiamo l’accesso al nostro intuito, allenando la capacità dell’ascolto, essa funziona attraverso l’azione congiunta di mente-cervello unitamente al nostro sistema muscolare e nervoso. Potenzialmente tutti abbiamo questa capacità di attivare ed allenare la nostra sensibilità all’esterno. Utilizzare la radiestesia così detta mentale, affina la connessione con l’intuito,  con il nostro Sè Superiore, con l’Universo, con l’Akasha, con i campi morfici, ovvero con la parte multidimensionale del nostro essere. Ed è questa la parte che più mi ha affascinato, il sentire questa grande connessione con il mio Sè Superiore. La radiestesia spirituale sviluppa e sfrutta al massimo questo tipo di collegamento. Unitamente alle nostre Guide, o comunque vogliamo chiamarle, possiamo creare un team perfetto per ripulire le energie disarmoniche, e riportarle ad uno stato armonico ed equilibrato. 

Meditazioni Guidate

La meditazione è uno degli strumenti più efficaci a disposizione dell’essere umano. E’ una delle tante possibili chiavi per accedere ai propri sentieri interiori, per portare equilibrio su vari piani, per sciogliere tensioni/emozioni a livello energetico, per connettersi alla propria anima e al divino e tanto altro.

Esistono numerose tecniche di meditazione, con scopi e funzioni diverse, ed ogni persona è in risonanza con un tipo di meditazione piuttosto che un’altra. Io stessa pratico la meditazione quotidianamente. Si può praticare meditazione per sé, oppure essere guidati.

Di seguito alcune delle meditazioni con cui posso accoglierti e guidarti e che in seguito puoi riprodurre in autonomia

– Riequilibrio dei chakra e radicamento

– Meditazione energetica nel corpo per sciogliere blocchi ed emozioni

– Meditazione con i 72 Soffi (nomi) di Dio 

– Meditazioni di radicamento per la centratura

– Meditazioni per riequilibrare i legami energetici disarmonici

– Meditazione per riequilibrare il maschile e il femminile

– Meditazione di connessione con le proprie guide

 -Meditazione per rinforzare e proteggere il nostro campo aurico